Rinnovare la cucina senza sostituirla si può!

La vita è un costante mutamento, un continuo bisogno di rinnovamento. La stessa cosa vale per la cucina. La voglia di cambiare stile, colori, disposizioni, accessori è presente nella lista delle esigenze di molti clienti. Ma si può rinnovare la cucina senza sostituirla del tutto? Certo che si può! Se ti hanno detto il contrario o vogliono per farti spendere di più oppure, semplicemente, non ti hanno consigliato bene la prima volta che ne hai comprata una. Ecco perché ribadisco sempre l’importanza del nostro questionario iniziale, prima di scegliere una determinata cucina.

Ti è mai capitato di acquistare una cucina e poi desiderare di fare dei semplici cambiamenti per ridarle un tocco nuovo di colore, di stile, di forma? E quanti arredatori ti hanno invece detto che no, non è possibile sostituire o modificare ciò che desiderate perché quel tipo di modello non lo prevede oppure perché sarebbe troppo dispendioso o troppo complicato?

E ancora, perché spendere tanto per una cucina se poi dopo qualche anno possiamo stancarci? Magari vogliamo sostituire le ante, ridipingere le piastrelle, cambiare colore degli sportelli o ancora piano cottura o disposizione dei mobili. E allora cosa si fa?

In molti consigliano di acquistare una cucina a basso costo proprio per questo motivo. Semplice, senza troppe pretese. Una volta stufi, via, si cambia! Ma questa è un’idea che soddisfa tutti? Ovviamente no. E soprattutto è eticamente sostenibile? Manco a dirlo. A volte bastano semplici accorgimenti per restituire luce, vivacità o un tocco di modernità al tutto, evitando sprechi o costi inutili. Insomma, per rinnovare la cucina senza sostituirla.

Un esempio? Le piastrelle della tua cucina ti hanno stufato? Non serve cambiarle, basta applicare delle piastrelle adesive. Esistono tante fantasie, sono semplici sia da applicare sia da togliere e permettono di dare decisamente un volto nuovo allo spazio che occupano. Sapevi poi che esistono rivestimenti anche per le ante? E anche in questo caso, spazio alla fantasia e a soluzioni di ogni tipo.

Qui entra in scena il tuo arredatore di fiducia! Consigliarti le soluzioni più adatte per ciò che desideri, ciò che più ti piace, ciò che pensi vorresti cambiare un giorno, è parte del mestiere. Darti le giuste dritte aggiornandoti sulle varie tendenze, le novità e le funzionalità innovative, è per me un piacere. Idee con cui poter costruire passo per passo la cucina dei tuoi sogni. E ovviamente poterti fornire le informazioni su piccoli e semplici accorgimenti per rinnovare la cucina senza sostituirla, per ridarle una nuova forma e immagine con un pizzico di creatività e pragmatismo. A prezzi contenuti.

Non ci credi? Allora contattami e spiegami cosa ti piacerebbe cambiare nel tuo spazio cucina. Scopriremo insieme le soluzioni giuste per le tue esigenze.

A presto,
Fabio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.