Parliamo spesso del nostro questionario. Ti sei chiesto perché? Quando bisogna comprare una cucina spesso le cose chiare sono poche e riguardano alcuni aspetti essenziali come budget, colore, dimensioni, un particolare dettaglio. Tutto questo porta a scegliere una cucina piuttosto approssimativa con risultati molte volte deludenti. Cose che non si potevano sapere prima, che sono sfuggite all’analisi preliminare, essenziale per evitare errori a cui poi difficilmente si può rimediare.
Un lavandino poco profondo, un piano cottura scomodo, spazio ridotto per gli utensili o per muoversi all’interno della cucina, un frigorifero non molto funzionale: sono alcune delle situazioni che possono capitare.
E qui entra in gioco il nostro questionario. Questo super quizzone che all’inizio può suscitare perplessità è la vera arma vincente! Non fare un’analisi dettagliata prima di progettare una cucina è come andare dal medico e chiedere una soluzione a un problema senza avergli descritto bene i sintomi.
Stai progettando la tua nuova Cucina?
Clicca sul pulsante verde qui sotto e leggi Gratis l’unico Libro
sull’Arredamento che ti farà evitare di esclamare:
“Ah… se l’Arredatore me lo avesse detto prima !”
Si, lo sappiamo che quasi sempre i negozi di arredamento lavorano in questo modo. È un errore che abbiamo fatto anche noi, fino a quando non abbiamo capito che questo sistema non era corretto. Non portava a risultati perfetti per i nostri clienti, lasciando sempre qualche difetto nella progettazione e nella realizzazione finale. D’altra parte, sempre scomodando il medico di prima, ti fideresti di un medico che ti dà dei farmaci senza prima aver tutte le analisi necessarie? Quindi perché per la progettazione di una cucina dovrebbe essere diverso?
Proprio per questo il nostro questionario contiene tutto quello che serve a capire e definire la cucina migliore per te. Progettata per filo e per segno in base alle tue specifiche esigenze, come un abito di alta sartoria confezionato su misura.
Tutti i particolari che ci fornirai sulle abitudini di utilizzo dello spazio cucina, sulla tua visione di questa parte della casa, su specifiche richieste o desideri, saranno preziosissimi per mettere nero su bianco la cucina ideale, quella che avevi sognato. Dall’illuminazione agli arredamenti, dai colori ai materiali, dalla praticità agli elettrodomestici, passando per capienza e pulizia dei materiali… ogni dettaglio è essenziale per delineare il quadro esatto.
Hai presente un puzzle da 5000 pezzi sparpagliati? Ognuno di essi deve tornare al posto giusto, al posto che gli compete, perché se si tenta di incastrarlo in uno spazio non suo il risultato disastroso si vede. Così funziona una cucina.
Cucini poco o molto?
Vuoi una cucina che duri molti anni o vuoi rinnovarla spesso?
La preferisci a vista oppure no?
Vuoi consigli sui materiali migliori per l’utilizzo che ne fai?
Sei più per la funzionalità o per l’eleganza?
Hai particolarmente a cuore l’aspetto ecologico?
Ti sembrano troppe domande e pensi di andare in confusione? Niente paura! Con calma e insieme capiremo cosa cerchi e cosa desideri. E ricorda: il tempo investito nel questionario e nell’analisi iniziale è tutto guadagnato!
Eviterai il rischio di buttar soldi, tempo e fatica dietro una cucina che non ti soddisfa e che non ti permetterà di vivere al meglio questo spazio decisamente importante.
Ma non ascoltare quello che diciamo noi, leggi i commenti dei tanti clienti che ci hanno scelti realizzando la cucina dei loro sogni.
A presto,
Fabio
15 commenti su “Il perché del nostro questionario. Prevenire è meglio che… rifare.”
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!
Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.
I am not certain where you are getting your information, however great topic. I needs to spend a while learning much more or working out more. Thanks for magnificent information I used to be on the lookout for this information for my mission.
I conceive this website has got some rattling fantastic information for everyone : D.
F*ckin’ awesome things here. I am very glad to see your post. Thanks a lot and i am having a look ahead to contact you. Will you please drop me a e-mail?
I truly appreciate this post. I have been looking everywhere for this! Thank goodness I found it on Bing. You have made my day! Thx again
I really appreciate this post. I¦ve been looking everywhere for this! Thank goodness I found it on Bing. You’ve made my day! Thank you again
You actually make it appear so easy with your presentation however I find this topic to be really one thing which I feel I’d never understand. It seems too complex and very extensive for me. I’m having a look ahead in your subsequent put up, I¦ll try to get the dangle of it!
Very interesting subject , regards for putting up.
I?¦ll right away seize your rss feed as I can’t to find your e-mail subscription link or e-newsletter service. Do you have any? Kindly let me recognise so that I may just subscribe. Thanks.
Thanks for the sensible critique. Me and my neighbor were just preparing to do some research on this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more from this post. I’m very glad to see such wonderful information being shared freely out there.
Pretty nice post. I just stumbled upon your weblog and wished to mention that I’ve really loved browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing for your rss feed and I hope you write once more soon!