Il perché del nostro questionario. Prevenire è meglio che… rifare.

Parliamo spesso del nostro questionario. Ti sei chiesto perché? Quando bisogna comprare una cucina spesso le cose chiare sono poche e riguardano alcuni aspetti essenziali come budget, colore, dimensioni, un particolare dettaglio. Tutto questo porta a scegliere una cucina piuttosto approssimativa con risultati molte volte deludenti. Cose che non si potevano sapere prima, che sono sfuggite all’analisi preliminare, essenziale per evitare errori a cui poi difficilmente si può rimediare.

Un lavandino poco profondo, un piano cottura scomodo, spazio ridotto per gli utensili o per muoversi all’interno della cucina, un frigorifero non molto funzionale: sono alcune delle situazioni che possono capitare.

E qui entra in gioco il nostro questionario. Questo super quizzone che all’inizio può suscitare perplessità è la vera arma vincente! Non fare un’analisi dettagliata prima di progettare una cucina è come andare dal medico e chiedere una soluzione a un problema senza avergli descritto bene i sintomi.

Si, lo sappiamo che quasi sempre i negozi di arredamento lavorano in questo modo. È un errore che abbiamo fatto anche noi, fino a quando non abbiamo capito che questo sistema non era corretto. Non portava a risultati perfetti per i nostri clienti, lasciando sempre qualche difetto nella progettazione e nella realizzazione finale. D’altra parte, sempre scomodando il medico di prima, ti fideresti di un medico che ti dà dei farmaci senza prima aver tutte le analisi necessarie? Quindi perché per la progettazione di una cucina dovrebbe essere diverso?

Proprio per questo il nostro questionario contiene tutto quello che serve a capire e definire la cucina migliore per te. Progettata per filo e per segno in base alle tue specifiche esigenze, come un abito di alta sartoria confezionato su misura.

Tutti i particolari che ci fornirai sulle abitudini di utilizzo dello spazio cucina, sulla tua visione di questa parte della casa, su specifiche richieste o desideri, saranno preziosissimi per mettere nero su bianco la cucina ideale, quella che avevi sognato. Dall’illuminazione agli arredamenti, dai colori ai materiali, dalla praticità agli elettrodomestici, passando per capienza e pulizia dei materiali… ogni dettaglio è essenziale per delineare il quadro esatto.

Hai presente un puzzle da 5000 pezzi sparpagliati? Ognuno di essi deve tornare al posto giusto, al posto che gli compete, perché se si tenta di incastrarlo in uno spazio non suo il risultato disastroso si vede. Così funziona una cucina.

Cucini poco o molto?
Vuoi una cucina che duri molti anni o vuoi rinnovarla spesso?
La preferisci a vista oppure no?
Vuoi consigli sui materiali migliori per l’utilizzo che ne fai?
Sei più per la funzionalità o per l’eleganza?
Hai particolarmente a cuore l’aspetto ecologico?

Ti sembrano troppe domande e pensi di andare in confusione? Niente paura! Con calma e insieme capiremo cosa cerchi e cosa desideri. E ricorda: il tempo investito nel questionario e nell’analisi iniziale è tutto guadagnato!

Eviterai il rischio di buttar soldi, tempo e fatica dietro una cucina che non ti soddisfa e che non ti permetterà di vivere al meglio questo spazio decisamente importante.

Ma non ascoltare quello che diciamo noi, leggi i commenti dei tanti clienti che ci hanno scelti realizzando la cucina dei loro sogni.

A presto,
Fabio