Arredamento e sostenibilità: un cambio di rotta necessario

Perché parliamo così tanto di arredamento e sostenibilità? Hai presente quando vai su Google o sui social e cerchi delle cose specifiche? Inserisci delle parole chiave in base ai tuoi interessi. Ebbene, secondo diverse ricerche, durante l’anno 2021 le parole chiave più ricercate su Facebook, Instagram e Google sono state legate alla sostenibilità. A dimostrazione di quanto questo tema stia sempre più prendendo interesse e consapevolezza nelle persone e di come risulti cruciale, o meglio vitale, rivedere il nostro sistema economico e produttivo.

L’attenzione che abbiamo dato al tema

In questi mesi avrai notato sia qui sul nostro blog e sia sui nostri social Facebook e Instagram (se ci segui anche lì) che abbiamo puntato molto sul concetto di sostenibilità legato anche al nostro mondo che è quello dell’arredamento. Siamo convinti che anche nel nostro settore si possa puntare maggiormente su questi aspetti.

Mentre qui sul blog abbiamo parlato molto di materiali sostenibili e di come siano utilizzati anche nel nostro ambito, su Instagram abbiamo dato ampio spazio alle aziende, ai progetti e ai designer che utilizzano materie prime, materiali o processi produttivi sostenibili per i propri prodotti e la propria attività. Qualche esempio? Te lo riporto di seguito…

Waste Tile Cube Cabinet, mobiletti con legno di scarto

Arredamento accessibile

Ma non solo. Lo spazio che abbiamo iniziato a dare anche a un altro concetto strettamente connesso quale “accessibilità” è la dimostrazione dell’interesse verso chiunque, affinché la cucina dei propri sogni sia alla portata di ogni persona, indipendentemente dalle difficoltà o problemi che può avere. Del resto, progettare su misura è ciò che facciamo da sempre.

Ripensare, stare al passo con i tempi, immaginare oltre ciò che adesso pare scontato, è fondamentale per contribuire a quel cambiamento di stili di vita essenziale per il nostro pianeta. Nel nostro caso, anche a far sì che ogni persona possa realizzare i propri sogni e i propri desideri. Noi siamo qui anche per questo. Contattaci per un appuntamento e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.