Arredamento e sostenibilità: un cambio di rotta necessario

Perché parliamo così tanto di arredamento e sostenibilità? 

Hai presente quando vai su Google o sui social e cerchi delle cose specifiche? Inserisci delle parole chiave in base ai tuoi interessi.
Ebbene, secondo diverse ricerche, durante l’anno 2021 le parole chiave più ricercate su Facebook, Instagram e Google sono state legate alla sostenibilità.
A dimostrazione di quanto questo tema stia sempre più prendendo interesse e consapevolezza nelle persone e di come risulti cruciale, o meglio vitale, rivedere il nostro sistema economico e produttivo.

L’attenzione che abbiamo dato al tema

In questi mesi avrai notato sia qui sul nostro blog e sia sui nostri social Facebook e Instagram (se ci segui anche lì) che abbiamo puntato molto sul concetto di sostenibilità legato anche al nostro mondo che è quello dell’arredamento. Siamo convinti che anche nel nostro settore si possa puntare maggiormente su questi aspetti.

Mentre qui sul blog abbiamo parlato molto di materiali sostenibili e di come siano utilizzati anche nel nostro ambito, su Instagram abbiamo dato ampio spazio alle aziende, ai progetti e ai designer che utilizzano materie prime, materiali o processi produttivi sostenibili per i propri prodotti e la propria attività.

Qualche esempio? Te lo riporto di seguito…

Stai progettando la tua nuova Cucina?

Clicca sul pulsante verde qui sotto e leggi Gratis l’unico Libro
sull’Arredamento che ti farà evitare di esclamare:
“Ah… se l’Arredatore me lo avesse detto prima 😥!”

Arredamento accessibile

Ma non solo. Lo spazio che abbiamo iniziato a dare anche a un altro concetto strettamente connesso quale “accessibilità” è la dimostrazione dell’interesse verso chiunque, affinché la cucina dei propri sogni sia alla portata di ogni persona, indipendentemente dalle difficoltà o problemi che può avere. Del resto, progettare su misura è ciò che facciamo da sempre.

Attenzione: è facile dire “progetto su misura” ma quanti negozi lo fanno realmente 100% adattato alle tue esigenze?
Per fare un progetto realmente personalizzato dovrebbero prima di tutto farti davvero un sacco di domande per conoscere approfonditamente come vivi la tua Cucina!

Tramite il Percorso Spazio Cucina noi ad esempio iniziamo sempre la progettazione con il nostro famoso Questionario di 60 domande, tramite le quali riusciamo ad individuare perfettamente i prodotti più adatti alle tue esigenze tra le centinaia presenti sul mercato.

Ripensare, stare al passo con i tempi, immaginare oltre ciò che adesso pare scontato, è fondamentale per contribuire a quel cambiamento di stili di vita essenziale per il nostro pianeta. Nel nostro caso, anche a far sì che ogni persona possa realizzare i propri sogni e i propri desideri.

Noi siamo qui anche per questo.

 

Stai progettando la tua nuova Cucina?

Clicca sul pulsante verde qui sotto e leggi Gratis l’unico Libro
sull’Arredamento che ti farà evitare di esclamare:
“Ah… se l’Arredatore me lo avesse detto prima 😥!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

425 commenti su “Arredamento e sostenibilità: un cambio di rotta necessario”