Come si sviluppa il percorso SpazioCucina? – parte II

La scorsa volta abbiamo visto le prime tre fasi del percorso SpazioCucina, oggi vediamo le ultime tre. 

4° INCONTRO

Sviluppo del disegno in 3D a colori e Simulazione a Grandezza Reale del tuo progetto.

Se si decide di lavorare insieme, si arriva al quarto incontro dove c’è lo sviluppo del disegno 3D a colori. Vengono inseriti, quindi, i colori scelti inizialmente per vedere se effettivamente piacciono ed eventualmente, se non dovessero piacere vedendoli in 3D, si torna in area tecnica dove si vanno a creare altri moodboard da riportare nel 3D. Se questo non è ancora sufficiente, si può anche andare a fare la simulazione a grandezza reale. Cosa vuol dire simulazione a grandezza reale?

Che andiamo a ricreare il progetto in showroom attraverso dei moduli spostabili, facendo la simulazione come è stata pensata nel progetto, in modo tale che il cliente possa vedere com’è il progetto a livello di ingombri, i passaggi, l’apertura delle ante e via discorrendo.

5° INCONTRO

Render del disegno in 3D (luci e ombre, qualità fotografica)

Il quinto incontro riguarda il render del disegno 3D. Nel disegno 3D non mettiamo luci, ombre, ecc. Nel render sì. Questa fase è un po’ lunga e di solito non viene richiesta perché una volta visto il progetto in 3D e una volta fatta la simulazione a grandezza reale, il cliente ha un’idea ben definita del progetto. Tuttavia si tratta di un’opzione in più che eventualmente offriamo.

6° INCONTRO

Montaggio professionale della tua nuova cucina

Durante il montaggio della cucina tutti i nostri montatori sono preparati per risolvere direttamente in loco qualunque problema. Sono pronti, cioè, a tagliare e sistemare qualsiasi cosa che non dovesse andar bene. Inoltre, chi tra noi arredatori ha eseguito il progetto sarà sempre presente in fase di montaggio nel caso in cui sorga qualsiasi problema. 

Infine due parole sui tempi del percorso SpazioCucina

Ti starai chiedendo quanto tempo occorra per vedere pronto il tuo progetto di cucina o di arredamento in generale. Presto detto. Il tempo che passa dal primo incontro al secondo incontro è un tempo che viene definito dal cliente, nel senso che è il cliente che ci dice quando possiamo andare a fare il rilievo a casa sua. Dal secondo incontro al terzo, fare il progetto con il preventivo, è un tempo variabile. Il progetto in sé è pronto 2 giorni, ma il tempo dipende da quando il cliente è pronto a dare una risposta. 

Per lo sviluppo del disegno in 3D (quarto incontro) ci vogliono 3-4 giorni, lo stesso per fare il render (quinto incontro). Dalla firma del contratto definitivo – quindi dopo che aver scelto colori, ante, maniglie, zoccoli, ecc – al montaggio, di solito passano 30-40 giorni in tempi normali. C’è da dire che ovviamente con il Covid19 i tempi si sono allungati. Per cui, restando larghi, il tutto si svolge nell’arco di un mese e mezzo massimo.

Hai altre domande su come si sviluppa il percorso SpazioCucina? CONTATTACI e saremo ben lieti di rispondere! Ti invito, inoltre, a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Instagram per vedere più da vicino il nostro mondo con tutti i progetti e le curiosità. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *