Perché gli altri negozi di arredamento NON offrono queste due garanzie?

Se la tua paura più grande è quella di investire un sacco di soldi nella tua cucina, ma sei preoccupato di fare degli errori di cui poi ti pentirai, allora questo articolo devi leggerlo ad ogni costo.

Non so te, ma io sono stufo di tutte quelle persone che si approfittano della gentilezza altrui. Per me sono dei mercenari.

Pochi giorni fa ho dovuto chiamare il tecnico che, appena 8 mesi fa, aveva sistemato gli impianti di riscaldamento del mio negozio.

L’ho chiamato perché avevo notato che l’impianto non riscaldava a sufficienza e dovevamo sempre tenere i cappotti.

Sai cosa mi ha risposto?

Guardi posso passare in giornata ma sappia che la mia uscita ha un costo. Sono 50 euro.

Allora ho detto, ma come? E la garanzia? Lei mi aveva detto che se c’era qualche problema potevo chiamarla. Perché adesso vuole farmi pagare l’uscita?

Non ti dico poi quanto tempo ho perso a litigare con lui. Alla fine gli ho detto grazie e che avrei chiamato qualcun altro.

Lui naturalmente mi ha detto che aveva predisposto tutto secondo le istruzioni e che non aveva mai avuto problemi, che il suo lavoro era “incontestabile”.

Credo che questa non sia una cosa strana, soprattutto in Italia, vero?

Tutti i giorni da quando iniziamo a lavorare abbiamo sempre la paura o comunque la preoccupazione che qualcosa possa andare storto.

La mia preoccupazione ad esempio è quella di non soddisfare le aspettative dei miei clienti 🙂

Ma la questione non è così semplice come sembra. Infatti tante volte abbiamo tutta la buona volontà di fare qualcosa, salvo poi scoprire che sono gli altri (fornitori, collaboratori, artigiani, dipendenti ecc…) che si impegnano a crearci problemi e a metterci i bastoni fra i piedi.

Proprio per questo motivo, perché ci tengo a te e alla massima trasparenza, pubblico questo materiale informativo. Così se tu un domani decidi di lavorare con me e c’è qualche “fraintendimento” sul mio metodo di lavoro, c’è il mio blog come prova della mia trasparenza 😉

Quindi cosa voglio dirti oggi? Come posso aiutarti a scegliere al meglio la tua cucina senza farti venire l’ansia e senza farti sgridare dal tuo partner per aver fatto un errore ?

L’unica risposta per me è la nostra personalissima garanzia. Anzi, ne abbiamo due di garanzie.

Prima di spiegarti nel dettaglio in cosa consistono, voglio farti una domanda.

Come mai tutti i mobilifici che hai visitato per farti un’idea sulla tua cucina non offrono NESSUN tipo di garanzia a parte quella di legge ovviamente?

Siamo sicuri che acquistare in questo modo sia un ottimo modo per realizzare la tua cucina ?

Credo di no.

Il problema non è semplicemente spendere i soldi nella tua nuova cucina. Il problema è avere una cucina perfetta che non causi problemi.

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Cosa intendo una cucina perfetta che non causi problemi?

Facciamo una premessa, al giorno d’oggi viviamo in una società che corre alla velocità della luce. Lavoriamo come pazzi. Dobbiamo prenderci cura dei nostri figli. Dobbiamo trovare un modo per far quadrare i conti economici. Dobbiamo anche trovare il tempo da dedicare alla nostra famiglia, alle nostre passioni e alla nostra dolce metà.

Quante volte hai detto “Se avessi più tempo, allora potrei fare questo o quello”?

Io lo dico spesso e non trovo mai il tempo per fare tutte le cose che mi girano per la testa. Però cerco di darmi da fare.

Ecco… questa sottigliezza è davvero importante. E’ una delle differenze, se cosi vogliamo dire, tra lavorare con me e lavorare con qualsiasi altro professionista nel settore arredamento.

Il mio scopo, lo ripeto sempre, non è semplicemente “piazzare” una nuova cucina in casa tua. Anche se avessi tutti i soldi di questo mondo per acquistare da me, ma NON rispettassi il modo di lavorare di Spazio Cucina, ti garantisco che non li accetterei; andrei contro ad uno dei miei principi: La trasparenza.

Ora sono consapevole che parlare di principi al giorno d’oggi sia una cosa delicata, eppure è proprio così. Altrimenti non sarei qui a condividere tutte queste info con te vero?

Dicevo che il problema non sono i soldi, ma realizzare una cucina che possibilmente non faccia venire il mal di testa.

Secondo te, cosa succederebbe se una volta montata la cucina ti rendessi conto che:

  • il frigorifero NON è capiente come immaginavi
  • il tavolo è troppo basso e mangi scomodamente
  • quando apri la lavastoviglie non ci passi più e devi spostare le sedie
  • i piatti non ci stanno dove volevi metterli (e dove secondo te era più comodo)
  • non hai abbastanza piano di appoggio tra lavello e piano cottura (oppure i due sono troppo distanti…)
  • il lavello è piccolo e fatichi a risciacquare le stoviglie (oppure è troppo grande e l’acqua schizza dovunque…)
  • i cassetti sono insufficienti per tutta la tua attrezzatura
  • gli angoli sono irraggiungibili e scomodi

O ancora, cosa succederebbe poi se scoprissi che esiste un forno che ha una fantastica funzione per preparare ottimi dolci (cosa che tu ami fare appena hai tempo), ma non te lo hanno detto e tu ne hai comprato un altro?

Succederebbe un casino!

Non è semplicemente dire: Ho sbagliato. Adesso che faccio?

La mia lunga esperienza nel servire i miei clienti mi ha insegnato che la vera preoccupazione è “giustificare” una spesa così importante davanti agli altri.

E chi sono questi altri?

Spesso sono il marito, la moglie, i figli, i genitori o i migliori amici della famiglia.

Probabilmente potresti già immaginare una lite con la tua dolce metà che ti rimprovera dicendoti “te l’avevo detto che non sarebbe venuta bene, te l’avevo detto che non mi fidavo di quella persona. E ora che facciamo? E’ colpa tua se l’anno prossimo non andiamo in vacanza perché hai speso male i nostri soldi.”

Sembra un esempio banale, ma sotto sotto ha una sfumatura di verità.

Ti confesso che situazioni di questo tipo non sono proprio belle. Le ho vissute sulle mia pelle e quindi posso capire cosa provi tu davanti al contratto che stai per firmare.

Quindi la soluzione?

La soluzione sono le due garanzie che offriamo noi.

Come detto poco fa, nessun mobilificio al giorno d’oggi offre una garanzia come la nostra.

Perché?

Perché, caro lettore, offrire una garanzia di questo tipo non è qualcosa di semplice.

E’ un lavoro di precisione, organizzazione e gestione che si sviluppa nel tempo.

Io c’ho messo quasi 8 anni per perfezionare il mio sistema. So che se offro la mia garanzia è perché SONO consapevole di quello che faccio. Ma non solo io. Anche il mio staff è consapevole e pronto ad accettare che un lavoro può andare male o che un cliente può ritenersi non soddisfatto.

Ma soprattutto perché sono cosi sicuro, dopo anni di esperienza sul campo, cantiere dopo cantiere, che GARANTISCO quello che ho ideato e progettato io di persona.

Questa cosa è molto importante.

Mentre gli altri offrono delle pseudo garanzie illudendo le persone, qualcuno mi spiega gentilmente com’è che non hanno delle testimonianze? Com’è che non hanno un sito web decente o una pagina sui social dove comunicano costantemente con il cliente? Com’è che al primo problema tecnico si giustificano dietro qualsiasi scusa del cavolo?

Se proprio vuoi mettermi alla prova e smentirmi, sei libero di andare da qualsiasi mobilificio e chiedere qual è la garanzia che offrono e perché la offrono.

Ripeto, a me non interessano i tuoi soldi. Preferisco lavorare con persone soddisfatte anche a costo di rifiutare qualche lavoro in più. In questo modo posso dedicarmi a te in modo più professionale e soddisfacente per entrambi.

Mi sembra giusto, vero?

Detto questo, in cosa consiste la garanzia di Spazio Cucina?

 

GARANZIA 1: “PROGETTO GARANTITO”

Durante le fasi iniziali:

  • Analisi di tutti i dettagli della stanza da arredare;
  • Analisi di tutte le tue esigenze personali, grazie al nostro questionario;
  • Progettazione della tua cucina;
  • Prova di tutte le soluzioni della tua cucina in scala reale con il Sistema SIMULAZIONE A GRANDEZZA REALE.

Se in qualunque momento, durante questa fase di progettazione:

  • Non dovessi più trovarti bene
  • Non rispettassimo le promesse fatte
  • Non riuscissimo ad allinearci sul progetto
  • Dovessi trovare una proposta migliore della nostra
  • … o qualsiasi altro motivo personale

Potrai inviare una semplice mail a info@benigniarredamenti.it o chiamare il tuo arredatore e ti restituiremo l’intero importo dell’acconto versato entro 48 ore.

Cosa succede se poi terminata la fase di progettazione decidi comunque di andare avanti con noi?

In quel caso l’acconto versato diventerà a tutti gli effetti la prima parte del costo della tua nuova cucina.

Non ti sembra un buon accordo?

Quindi, come vedi, non c’è nessun rischio da parte tua.

Ok, Fabio, ma se decido di procedere e mettiamo che dopo la fase di progettazione c’è qualche dettaglio che ci è sfuggito di mano e per “magia” la mia cucina non mi piace? Cosa succede? Farai come gli altri negozi che mettono la testa sotto la sabbia nascondendosi dietro qualsiasi scusa?

Certamente no.

E per dimostrarti quanto ci tengo a te, adesso ti presento la SECONDO garanzia

GARANZIA 2: “ SODDISFATTO O RIMBORSATO”

Posto che siamo sicuri che dopo la progettazione difficilmente ci saranno errori, come ogni professionista che pensa a fare gli interessi del cliente, garantiamo il risultato finale con questa speciale garanzia.

Come funziona?

Se c’è qualsiasi cosa che non ti piace  (il colore dell’arredamento, gli elettrodomestici, etc) o se manca qualche particolare che immaginavi ci fosse, sai cosa facciamo?

TE LO MODIFICHIAMO, TE LO SOSTITUIAMO o TI RIMBORSIAMO l’IMPORTO DI QUELL’ELEMENTO CHE NON TI SODDISFA.

Sembra “fantascienza” ma è proprio così.

Cosa dici? Anche gli altri lo fanno?

No, ti garantisco che gli altri ti rispondono: “hai firmato un contratto, e nel contratto c’è scritto che il colore delle sedie è giallo. Le sedie sono gialle quindi te le tieni”.

Se poi non ti fidi di me puoi sempre andare sulla mia pagina facebook e dire pubblicamente a tutte le persone che non abbiamo mantenuto la parola. Ma sono fiducioso che non arriveremo a fare queste cose.

Detto questo, spero finalmente di averti tolto un peso di dosso.

Se poi decidi di affidare la realizzazione della tua cucina a qualcun altro, perlomeno cerca di capire se offrono qualche tipo di garanzia. Cosi avrai l’anima in pace ed evitare di avere brutte sorprese e conversazioni poco piacevoli con i tuoi familiari.

Per qualsiasi info siamo sempre disponibili sui nostri canali social. Facci sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensi e cos’altro possiamo fare per aiutarti a scegliere la cucina dei tuoi sogni.

A presto!
Fabio

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