La cappa integrata al piano cottura Nikola Tesla dell'azienza Elica

Cappa integrata al piano cottura NikolaTesla: quando il design sposa le alte prestazioni

Quali e quanti modeli di cappe conosci? Ne esistono di vari tipi: a parete, a incasso, per isola, a soffitto, a scomparsa… ma conosci la cappa integrata al piano cottura? Guarda bene la foto di questo articolo. Si tratta proprio di un esempio di cappa integrata al piano cottura. L’immagine probabilmente l’hai vista tra quelle del nostro progetto – il Project Bright Red – che abbiamo recentemente presentato nella pagina facebook di Benigni Arredamenti.

La cappa integrata al piano cottura NikolaTesla Switch

Nello specifico quella che vedi è la cappa integrata al piano cottura NikolaTesla Switch dell’azienda Elica ed è un modello che, con le sue linee essenziali, riesce a dare una forma elegante, lineare e pulita non solo al piano cottura ma anche alla cucina in generale. Ideata dal designer Fabrizio Crisà, ha vinto diversi premi di design. Ma vediamola nello specifico più da vicino nel video che segue.

Il video di presentazione della cappa integrata NikolaTesla Switch

Quali sono le caratteristiche principali di questa cappa?

Oltre all’aspetto estetico, ha numerosi elementi interessanti. La prima caratteristica è che è molto potente. Infatti ha un’elevata potenza aspirante e velocità di captazione. In pratica odori e fumi sono assorbiti rapidamente. Altra caratteristica che la rende molto performante è il suo essere silenziosa. Cucinare e poter conversare tranquillamente senza quel fastidioso rumore che spesso fa la cappa accesa, è decisamente più rilassante. 

Altre due cose che apprezzerai sicuramente sono le seguenti: è facile da usare ed è facile da pulire. Si regola con un semplice tocco e ogni operazione di pulizia – dall’estrazione del filtro griglia che è lavabile in lavastoviglie, alla valvola interna per lo scarico dei liquidi che possono cadere durante le fasi di cottura, fino alla superficie liscia – è stata studiata per rendere quest’ultima operazione rapida ed efficace. Infine va detto che è disponibile sia nella versione aspirante sia in quella filtrante ed è molto semplice da montare.

Altri modelli di cappa integrata al piano cottura dell’azienda Elica

Quello appena descritto, però, non è il solo modello di cappa integrata al piano cottura. Sempre della stessa azienda ne esistono di diversi tipi che variano per forma, estetica e caratteristiche aggiuntive. 

La NikolaTesla Fit, per esempio, è simile alla Switch, cambia per forma e per il fatto che è adatta per gli spazi a disposizione più ridotti in cucina. Poi esistono la One, Libra, Prime e Flame che offrono soluzioni e linee estetiche diverse per ogni esigenza e preferenza.

Per saperne di più…

Vuoi saperne di più su costi, tempi di montaggio e altre caratteristiche? Contattaci e risponderemo a tutte le curiosità del piano cottura e della cappa diventati un unico elettrodomestico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.