nicola vallardiArianna e Nicola Vallardi – Bassano Del Grappa (VI)

Sono venuto in contatto con Fabio per puro caso tramite una amicizia in comune.
Cercavo un qualsiasi falegname che eseguisse un progetto già pronto, quindi non mi interessavano consigli o modifiche di nessun genere.

Dopo una prima chiacchierata però i ragazzi mi hanno fatto notare qualche particolare che non avevamo considerato: non si sono limitati ad eseguire quello che gli avevo chiesto ma sono riusciti ad ottimizzare il precedente progetto.

Altre 2 note positive da segnalare:

1. Sono riusciti a realizzare i mobili ad una velocità incredibile e soprattutto rispettando i tempi promessi.
2. Hanno completato il lavoro con delle finiture che non erano nemmeno conteggiate nel preventivo, a causa delle pareti non perfette della stanza. E non mi hanno chiesto di aggiungere altri soldi.

Posso ritenermi completamente soddisfatto del risultato finale e della scelta fatta.

_________________________________________________________________________________

Zordan Mauro e Tiziana – Monticello Conte Otto (VI)

E’ passato più di un anno da quando mi hanno montato la cucina nuova.

Dopo alcune settimane la lavastoviglie ha iniziato a dare seri problemi, tanto da dover chiamare il tecnico dell’assistenza Electrolux.
Purtroppo però non si riusciva a risolvere il problema nonostante le innumerevoli telefonate e le varie uscite del tecnico “specializzato”…

A quel punto eravamo esasperati: la lavastoviglie non lavava, emanava odori terribili e avevo costantemente il tecnico che girava per casa a sostituire componenti vari. Un incubo!
Dopo diversi mesi di sofferenze mi sono decisa a chiedere aiuto a Fabio.

Il risultato?
Una sola telefonata e in 6 giorni avevo una lavastoviglie NUOVA montata in casa, addirittura di una marca migliore. Problema risolto perfettamente e senza dover pagare niente!

L’assistenza che ci hanno offerto ci rende ancora più soddisfatti di aver acquistato la nostra cucina da loro.

_________________________________________________________________________________

mauro longin fotoMauro Longin – Thiene (VI)

Dopo aver girato un po’ di mobilifici, ho deciso di farmi seguire da Fabio perché la sua proposta era l’unica che partiva davvero dai mei bisogni per arredare – nel mio caso – la zona giorno.
Dopo aver dato a loro l’incarico iniziale di fornirmi solo l’arredamento, come avevano promesso mi hanno seguito con la progettazione dei cartongessi, lo schema dei colori di tutta la zona giorno, la scelta e la posa delle piastrelle (da non sottovalutare) curando perfettamente impianti e illuminazione.

Il valore aggiunto di avere un unico interlocutore che si interfacciasse con i vari attori per realizzare una soluzione completa e coerente è stato per me inestimabile.

La fase più difficile è stata fidarmi “ad occhi chiusi” del loro modo di lavorare e dargli l’incarico, ma ho capito che avevo solo 2 possibilità:

  • Farmi fare dei progetti superficiali e banali solo dell’arredo (cosa che mi hanno proposto tutti gli altri, come fa il classico mobilificio) ma che non tenevano conto di tutti gli altri aspetti dell’ambiente.
  • Far lavorare seriamente dei professionisti dando loro la tranquillità dell’incarico, ma ottenendo in cambio un risultato al quale, con il classico modo di lavorare, non sarei mai riuscito ad arrivare.

Se volete avere una casa veramente personalizzata togliendovi ogni minimo pensiero vi consiglio di rivolgervi tranquillamente a loro!

_________________________________________________________________________________

cesare lodiCesare Lodi e Monica – Dueville (VI)

Sono stato consigliato dal mio agente immobiliare, Andrea Zardo di Dueville, di andare da Fabio per l’arredamento della nuova casa.
Dopo aver letto il suo blog però ero sinceramente poco convinto: lavorano in modo opposto rispetto al solito mobilificio e iniziano la vera progettazione dopo aver preso l’incarico ufficiale da parte del cliente.

Questo fatto mi ha spaventato perchè temevo fosse il solito modo di lavorare all’italiana: prima mi dai i soldi e poi (forse) ti faccio il lavoro.
Nonostante questo ho deciso di fidarmi lo stesso e seguire le buone sensazioni che mi avevano trasmesso Anna e Fabio, e a progettazione ultimata ho capito perchè hanno deciso di dedicarsi solo ai clienti che gli danno l’incarico: mantengono veramente le promesse che fanno e ti seguono in ogni piccolo aspetto, consigliandoti anche su particolari che a loro non competono.

Dopo un mese dal montaggio della cucina il piano in quarzo presentava dei puntini bianchi sulla superficie, e i ragazzi senza discutere l’hanno sostituito completamente montandone uno di nuovo che non ha più avuto nessun problema!
E se questo non si chiama “dare attenzione al cliente”…
Servizio consigliato a tutte le persone che vogliono essere coccolate e seguite come meritano veramente.

_________________________________________________________________________________

katia peranaKatia Perana – Cavazzale (VI)

Posso testimoniare che la garanzia di assistenza funziona veramente!
Ci hanno montato la cucina nell’estate del 2009, e qualche settimana fa (gennaio 2015) l’anta della lavastoviglie faticava ad aprirsi.
Ho chiamato i ragazzi di Benigni Arredamenti, che sono usciti, si sono portati via l’anta e me l’hanno sistemata.
Adesso funziona tutto come prima.
E a distanza di 5 anni non ho dovuto pagare nemmeno 1 euro…

_________________________________________________________________________________

Rigels HoxhajRigels Hoxhaj – Dueville (VI)

Mi sono affidato a Benigni Arredamenti per trovare una soluzione moderna e al contempo comoda nel completamento di una cucina già acquistata in precedenza da terzi.
Fin dal primo sopralluogo Stefano si è rivelato una persona molto competente, professionale e obiettiva con una predisposizione alla soluzione di problemi non comune.

Mi è subito stato fatto notare che ci sarebbe stato molto più su cui lavorare all’infuori della cucina stessa cercando di ragionare subito sull’intera zona giorno finita e non al singolo componente, soprattutto tenendo conto della cucina a vista in una zona giorno non poi cosi grande in maniera da rendere i due ambienti omogenei tra loro e accoglienti.

Inizialmente titubante su questo loro modo di lavorare sono stato felicemente sorpreso nello scoprire come nella realizzazione del disegno dell’intera zona giorno tutto avesse molto più senso e fosse più semplice trovare soluzioni accattivanti ed interessanti sotto ogni punto di vista, risolvendo così anche qualche errore da me commesso in un primo luogo nel mio “goffo” tentativo di arredare l’ambiente in cui generalmente passiamo la maggior parte del nostro tempo in casa.

Il risultato è che, non solo ho completato la cucina con il bancone di cui avevo bisogno, ma sto sistemando pian piano tutto quello che avevo in sospeso con l’aiuto di Stefano.
Concludo dicendo che consiglio calorosamente a chiunque Benigni Arredamenti e ne approfitto per ringraziarli ancora per il supporto e l’aiuto che mi stanno tutt’ora dando.

_________________________________________________________________________________

Luisa CrocettaLuisa Crocetta – Vicenza

Vorrei ringraziarla per il lavoro fatto da lei e dai tecnici che hanno montato la mia nuova bella cucina.
Dopo aver contattato 6 negozi sono approdata a voi su consiglio di un amico.

In tutti i negozi ho incontrato personale gentile e disponibile ma con voi è scattata la fiducia e la simpatia.
Il costo finale è stato un po’ superiore al budget che mi ero prefissata ma ne è valsa la pena.

Il progetto, rivisto più volte (quanta pazienza da parte sua Anna), mi ha convinto perché avete rispettato le mie esigenze, ma allo stesso tempo mi avete suggerito ottime soluzioni sia sul piano tecnico che estetico.

Il giorno del montaggio i tecnici non hanno potuto non sporcare ovviamente, ma ho apprezzato l’impegno nel lasciare più pulito possibile.
Già ho iniziato a pubblicizzare il vostro negozio tra i miei conoscenti.

_________________________________________________________________________________

Francesca e Nicola Bertaso -Monteforte d’Alpone (VR)

Siamo venuti a colpo sicuro da voi, consigliati dall’esperienza di alcuni familiari, che però al tempo non avevano potuto usufruire del supporto di progettazione che ora offrite.

Siamo partiti con dubbi, idee diverse e la paura di “fare un minestrone”, di non riuscire ad arredare in maniera armoniosa e “nostra” la casa. Il vostro team di lavoro ci ha salvati!

Abbiamo trovato da subito delle persone che con competenza, passione, senso pratico, ed un metodo molto efficace, ci hanno accompagnato lungo tutto l’iter di sviluppo, dalle messe in tavola di un’idea, alla progettazione degli spazi, al montaggio finale.

Siamo entrati in negozio chiedendo una cucina, ma tra colori, disegni, controsoffitti, piastrelle, camera, bagno e luci sovrapensile, il risultato finale ci piace tantissimo!!!!

_________________________________________________________________________________

1185412_624537680901191_463979878_nAntonio Celegato – Villaverla (VI)

Dalla prima volta che sono entrato nel vostro negozio ed ho parlato con Fabio mi sono trovato subito a mio agio, e andando avanti con gli incontri si è creato subito un bel rapporto di amicizia pur restando professionale nel proprio lavoro.

Parlando poi del progetto che abbiamo stravolto più volte Fabio è stato disponibile nei cambiamenti indirizzandomi verso la migliore soluzione e con la sua esperienza e ricerca alla fine si è trovata la soluzione perfetta.
Poi mi è stata data anche una mano per scegliere i colori delle pareti più adatte per i mobili scelti e anche vari lavori di cartongesso per le luci.

Perciò alla fine non posso che parlare bene sia del lavoro fatto che della disponibilità.
Come cliente non posso che essere molto soddisfatto.

_________________________________________________________________________________

10376721_318375148344252_5609481342028398710_nRuben Barbieri – Thiene

Anna, sai già bene cosa ti dirò in questa testimonianza! Sono estremamente soddisfatto del risultato finale, dai materiali, ai colori, al design. Scegliere una persona di fiducia come te è stata la mia migliore scelta, hai sempre cercato di capirmi, di seguirmi, di indirizzarmi.

Grazie davvero! Ho avuto modo di conoscere non solo un’ottima professionista, ma un’amica, la cosa più importante!

_________________________________________________________________________________

10450849_10203229238244628_3095725307853103845_nMartina Fabiasco – Dueville (VI)

La vostra realtà è presente nel territorio di Dueville da sempre, da prima che io nascessi, ed è sinonimo di una ditta seria, capace, efficente ed efficace in cui si può riporre tranquillamente la propria fiducia.

Vetrine allestite in maniera a dir poco accattivante e meravigliose, ottima accoglienza, per non parlare del progetto attento ad ogni dettaglio, ad una cura perfetta per ogni tipologia di stanza, sia che essa sia grande o piccola.
Team di progettazione molto paziente, efficente e che da consigli sia tecnici sia personali per un risultato finale ottimo.

Lo stesso vale per il team di montaggio, molto bravi, sempre disponibili. Un voto in più dal fatto che dopo aver montato cucina, camera, o qualsivoglia stanza, non lasciano assolutamente nessun tipo di materiale (resti di legno, cartone ecc ecc…) bensì è tutto in ordine come prima, anzi meglio di prima.

_________________________________________________________________________________

aRigoni Giuseppe – Vicenza (VI)

Eccezionale lo staff di Benigni Arredamenti! Mai pressanti, disponibili a trovare soluzioni diverse per soddisfare l’idea del cliente. Ottimo livello qualitativo del prodotto, puntuali nella consegna e montatori precisi.. Che dire… da riprovare! Grazie

_________________________________________________________________________________

Mantiero Federico – Malo (VI)

Ci siamo rivolti a Benigni Arredamenti circa 1 anno fa per l’aquisto di una cucina. Era qualche mese che stavamo cercando una cucina adatta alle nostre esigenze senza avere una idea precisa della struttura a noi più congeniale.

Quando siamo entrati in negozio Benigni, dopo una accoglienza famigliare, abbiamo trovato in Stefano una persona competente, professionale e sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda che ci venisse in mente, e questo anche dopo la vendita.

Non solo ha adattato la cucina dei nostri sogni alle nostre esigenze di spazio ma ci ha fornito anche delle soluzioni alternative di recupero degli spazi che i colleghi di altri negozi non sono riusciti a fornirci. La testimonianza piu importante della professionalità, della competenza e della cortesia dimostrataci risiede nel fatto che abbiamo consigliato a tutti i nostri amici gli arredamenti Benigni.

Quelli che ci hanno dato retta, dopo aver girato a vuoto per diverso tempo, hanno deciso di affidarsi a loro per gli aquisti e ci stanno ancora ringraziando per il suggerimento.

_________________________________________________________________________________

ewdNora e Zeno Zamperetti – Vicenza (VI)

Con Fabio ci siamo trovato molto bene.
Abbiamo sempre ricevuto massima disponibilità e professionalità fin dalla fase di progettazione. Per noi è stato fondamentale essere seguiti da una persona come lui esperta, che ha capito da subito le esigenze e che, grazie allo straordinario gusto ed animo artistico, è riuscito a dare quel tocco in più agli ambienti.

L’attenzione data ai particolari (come luci, colori, ecc) è stato per noi un servizio a 360°.
I mobili hanno sicuramente un buon rapporto qualità prezzo.

C’è stato qualche intoppo in fase di consegna ma risolto ottimamente e in breve tempo.
Sicuramente torneremo.

_________________________________________________________________________________

Anna e Stefano Panozzo – Isola Vicentina (VI)

Gentile Fabio, fin da subito ci siamo sentiti a nostro agio, abbiamo trovato un ragazzo simpatico, brillante e disponibile ad ascoltare le nostre esigenze.

Nonostante il nostro budget “limitato”, non ti sei limitato ad una veloce progettazione. Hai eseguito tutto con precisione (e pazienza! visti i nostri cambi di idea…) nei minimi dettagli, rispettando i nostri desideri e dandoci molti suggertimenti e spunti. Abbiamo potuto apprezzare la tua professionalità e creatività, a dimostrazione della passione che hai per il tuo lavoro.

Siamo sempre stati molto sinceri a vicenda, cosa che abbiamo apprezzato, e credici se ti diciamo che siamo molto soddisfatti del risultato finale. Abbiamo sempre commenti positivi su di te quando parliamo con amici e conoscenti.

Importanti anche i tuoi collaboratori (montatori) professionali e simpatici.
Queste caratteristiche sono sicuramente un buon punto dipartenza per portare avanti la tua azienda. Grazie!

_________________________________________________________________________________

Enrica e Roberto Lunardon – Vicenza (VI)

Stefano, ti posso assicurare che ci siamo trovati benissimo, anche perchè in precedenza avevamo sondato altre ditte di arredamento.
Vorrei dirti che qualora ci si presentasse l’occasione di consigliare qualcuno a servirsi del vostro negozio e specialmente nella tua persona ne saremmo veramente contenti.

Stefano mi fa un immenso piacere dirti che in te ho trovato molta pazienza nel risolvere i nostri dubbi, molta competenza e disponibilità a cercare soluzioni che rientrassero nelle nostre esigenze, anche se questo ti ha costretto varie volte a venire a casa nostra e a rimescolare le tue proposte.

Per ultimo anche la tua cortesia e velocità nel mandare qualcuno nei primi tempi a sistemare le piccole noie dovute all’assestamento dei vari mobili.
Ti ringraziamo ancora per la disponibilità e competenza dimostrataci!

_________________________________________________________________________________

Sonia e Antonello Piras – Dueville (VI)

Siamo rimasti soddisfatti della disponibilità, professionalità iniziale in fase di progettazione e molto contenti del risultato finale!

_________________________________________________________________________________